Cordenons: incontro sull’educazione ad una sana alimentazione

22 Novembre 2022

ANTEAS “Comunità solidale” ODV di Cordenons, nel promuovere iniziative di pubblica utilità, ha presentato, giovedì 10 novembre presso la Sala Consiliare del Comune di Cordenons, il secondo incontro di informazione medica dal titolo “Sedentarietà-Attività fisica”.

La serata è iniziata con il benvenuto del presidente ANTEAS di Cordenons, Loris Chiesurin, che per l’occasione ha fornito ai presenti informazioni su ciò di cui si occupa l’associazione ANTEAS e di come agisce nel territorio comunale.
Erano presenti anche la signora Silvia De Piero, assessore alle Politiche Sociali, che ha fatto i complimenti per la serata e ha portato il saluto del Sindaco e la signora Loris Zancai, assessore alla Cultura.

Ha preso poi la parola il dottor Gianni Segalla che ha iniziato con alcune slide spiegando cosa significa “stare bene” perché non si tratta soltanto di essere solo in buona salute fisica, ma anche di considerare la persona nel suo insieme fisico, mentale ed emotivo.

Il relatore, dottor Amedeo Gasparin, medico, ha continuato la serata con una presentazione dove ha evidenziato i grandi benefici dell’attività fisica e le problematiche legate alla sedentarietà, portando dati, esperienze e fatti che hanno avvalorato le tesi esposte, il tutto espresso con grande entusiasmo e capacità oltre che a competenza medica.
Il dottor Gianni Segalla ha poi fatto da moderatore alle molte domande che sono state poste dai presenti.

Al termine, il presidente ANTEAS ha ringraziato i partecipanti per la presenza e i medici per la loro disponibilità e per aver donato il proprio tempo.
Nel salutare, ha auspicato la possibilità che nella prima metà del prossimo anno si possano ripetere questi incontri con temi altrettanto interessanti come quelli già esposti.


 

Condividi questo articolo!