Facilitare la partecipazione e il lavoro di rete

27 Gennaio 2015

Corso di formazione e approfondimento per volontari.

immagine corso

Gli obiettivi del corso:

1. Aumentare la capacità dei volontari di comprendere le dinamiche e i processi che avvengono nei contesti del lavoro di rete e nei gruppi di partecipazione.

2. Aumentare la consapevolezza delle proprie modalità di partecipazione, sia come partecipante che come facilitatore di gruppi e percorsi.

3. Fornire strumenti e indicazioni operative utili a programmare e gestire riunioni, processi partecipativi e di lavoro di rete

 

Il corso si svolgerà a Udine, a partire dal 30 gennaio, presso la sede del CeVi in via Torino 77, dalle ore 20,30 alle ore 22,30.

Il corso è aperto ai volontari attivi in gruppi e progetti di volontariato in FVG, nonchè agli operatori che collaborano con le associazioni di volontariato. Sono disponibili 28 posti, assegnati secondo l’ordine di presentazione delle domande da far pervenire a segreteria@movi.fvg.it.

Sarà tenuto dai formatori Roberto Raimondo – educatore esperto di conduzione dei gruppi dall’esperienza ultra ventennale; Giorgio Volpe e Alberto Fabris – animatori socioculturali, impegnati da anni in diversi progetti di accompagnamento e crescita del volontariato in regione.

Per informazioni, consultare la locandina allegata, o chiamare la sede MoVi allo 0432/943002

CorsoFacilitatoriUdine2015

Condividi questo articolo!