Alla scoperta di.. “Caneva”

18 Novembre 2022

L’associazione è nata nel 2012, anno in cui l’amministrazione comunale ha messo a disposizione del gruppo che si stava costituendo alcuni spazi all’interno di Villa Frova.

Il primo passo è stato quello di organizzare ritrovi periodici in cui si svolgevano alcuni laboratori e il gioco della tombola rivolti alle persone anziane.

Successivamente, in occasione degli eventi dell’associazione, abbiamo coinvolto un gruppo di signore della zona per intrattenere i presenti suonando e cantando.

Inoltre, abbiamo organizzato diversi incontri per proporre ai partecipanti riflessioni su alcune tematiche quali: la ludopatia, la dieta più adatta alle persone anziane e percorsi sulla “Palestra della Memoria”.

Come gruppo ci siamo anche occupati dell’organizzazione di gite culturali fra le quali quelle a Illegio e a Belluno.

Durante il periodo natalizio, ci dedichiamo tutti insieme alla preparazione del presepe e dell’albero, entrambi allestiti e decorati con oggetti creati dai partecipanti dei laboratori.

Tutte queste attività sono state sospese dal 2020 in poi, a causa della pandemia, ma siamo riusciti a riprenderle in modo graduale a partire da ottobre del 2022, con gli incontri di tombola e i laboratori di bricolage e ricamo.

Per maggiori informazioni visita la pagina: https://anteas.fvg.it/attivita-sul-territorio/pordenonese/caneva/

Oppure contattaci:
Tel.: 339 1024286
E-mail: anteas.caneva@gmail.com

Argomenti:

Condividi questo articolo!