Udine- dal 15 febbraio parte ‘ANZIANO MA NON SOLO’
27 Gennaio 2016Percorso di riflessione e formazione per avviare uno spazio di aggregazione gestito da un gruppo di volontari nel territorio delle Parrocchie di S. Giorgio Maggiore e S. Nicolò al Tempio.
Partendo dall’eperienza positiva del percorso dedicato al “potenziamento della memoria” e su sollecitazioni emerse dall’associazione Anteas di Udine, dalla Federazione Nazionale Pensionati e dalle Parrocchie interessate, ci si è chiesto se era possibile rafforzare la rete di socializzazione e aggregazione attorno agli anziani di questa area di Udine.
L’ANTEAS Regionale Friuli Venezia Giulia ha costruito questa proposta di percorso di riflessione, al fine di promuovere la formazione di un gruppo locale che possa occuparsi delle azioni a sostegno delle persone fragili della comunità, in collaborazione ed armonia con i servizi sociali, le istituzioni e le altre associazioni.
Alla fine del percorso, con i volontari disponibili e, sulla base delle proposte emerse, si creerà un gruppo che organizzi e gestisca uno spazio di aggregazione presso i locali della Parrocchia di San Giorgio Maggiore di via Grazzano.
Per approfondimenti vedere il volantino in allegato.