Cordenons: incontro sull’educazione ad una sana alimentazione

12 Ottobre 2022

Alla presenza di quasi duecento persone si è svolta, giovedì 6 ottobre 2022, la serata dal tema “Educazione ad una sana alimentazione” promossa da Anteas “Comunità solidale” ODV di Cordenons.
Relatrice la dottoressa Elisabetta Segalla, Tecnologa alimentare e consulente in nutrizione naturale, che ha illustrato, partendo dalla piramide alimentare, quali sono i cibi e le quantità utili per una alimentazione equilibrata.

E’ stata preceduta da una presentazione del dottor Gianni Segalla, medico, che ha spiegato cosa significa vivere in buona salute. Il dottor Segalla è stato anche il moderatore della serata, coinvolgendo i presenti e interagendo con la relatrice nel dare risposta alle molteplici domande scaturite dall’interesse del pubblico.

Questa è il primo di due incontri che hanno lo scopo di informare i cittadini sui corretti comportamenti da tenere per mantenersi in buona salute e di conseguenza migliorare la propria vita e di coloro che ci stanno accanto.

La seconda serata, che riguarderà il tema “Sedentarietà e attività fisica”, si svolgerà il 10 novembre 2022 con relatore il dottor Amedeo Gasparini.

Il Comune di Cordenons ha sostenuto l’evento dando il patrocinio alla manifestazione e mettendo a disposizione gratuitamente l’uso della sala Consiliare con l’ausilio dei tecnici di Ortoteatro.

E’ intervenuto l’assessore Giuseppe Netto che ha portato i saluti del Sindaco ed ha approfittato dell’occasione per lodare l’operato di Anteas e del grande servizio che viene fornito dai volontari.

Le fotografie sono state fatte dal Circolo Fotografico di Cordenons ed i fiori sono stati gentilmente messi a disposizione gratuitamente dalla fioreria Cavour.


Condividi questo articolo!